Centro Termale

Con il termine "Terme" si indica e qualifica una zona geografica le cui acque possiedono specifiche caratteristiche chimico-fisiche idonee ad integrare lo stato di salute e di un più ampio generale benessere. L'acqua termale viene quindi rigorosamente controllata, classificata e riconosciuta dal Ministero della Salute. I parametri principali, che differenziano e quindi caratterizzano le Terme o i luoghi Termali, sono determinate secondo la classificazione di Marotta e Sica (a. 1933) valida a tutt'oggi.
I nostri studi e l'attività di ricerca hanno riscontrato la presenza della stessa falda storica a suo tempo utilizzata dallo Stabilimento nel periodo Asburgico.
Le acque del nostro centro sono ora in fase di sperimentazione clinica controllata con l'approvazione del Comitato Etico per la Sperimentazione dell'Azienda Ospedaliera di Padova, struttura di riferimento per il Dipartimento di Medicina dell'Università di Padova. La presenza di particolari ioni (arsenico-ferro) e sali (bicarbonati) la rendono utile per il trattamento di alcune problematiche fisiche.
Fatte le opportune analisi nonché le ricerche clinico-universitarie, l'acqua è stata riconosciuta dal Ministero della Salute con Decreto Ministeriale n. 4017 in data 22 luglio 2011 nella balneoterapia per:

Cure artroreumatiche

♦ l'osteoartrosi, la fibromialgia, la spondilite anchilosante, l'artrite psoriasica, reumatismi articolari-extra articolari, patologie dell'apparato locomotore quali gli esiti di traumatismi come le fratture ossee, le distorsioni e le lussazioni articolari, le distrazioni e gli strappi muscolari, lombalgia, periatriti, tendiniti d'intersezione, borsiti, fasciti;

Cure dermatologiche

♦ la psoriasi nelle sue varie forme, gli eczemi, le dermatiti atopiche, la dermatite seborroica, l'acne, la rosacea, il lichen ruber planus, le dermatosi su base angiopatica;

Cure delle flebopatie

♦ l'insufficenza venosa cronica da varici, sindromi postflebitiche, le distrofie cutanee da stasi venosa, gli esiti di safenectomia.

Nel centro di cure termali è possibile usufruire, su prenotazione, di consulenze mediche tradizionali e complementari.
Medicina allopatica: dermatologia, reumatologia, medicina vascolare, fisioterapia.
Medicine complementari: osteopatia, naturopatia, iridologia, medicina naturale, medicina ayurvedìca.



TERME BENESSERE


DAY SPA TRATTAMENTI


HOTELS TERRITORIO